Skip to content

La nostra Rassegna Stampa

Dicono di noi i maggiori quotidiani e portali nazionali. Non perderti la nostra rassegna stampa e raggiungi facilmente le fonti che ci citano.

Tiziano e francesco all ingresso

Il Sole 24 ore

Round da 1,7 milioni € per l’aggregatore di soluzioni per Pmi Change Capital.
Entrano nel capitale sociale We Holding e Banca Valsabbina, accanto ai fondatori e alla Popolare di Cortona.

"Reti, New economy, Innovazione e Networking" Change Capital partecipa all'evento di ASSORETIPMI

Change Capital parteciperà all'evento in occasione dei 10 anni di impresa di ASSORETIPMI.

rassegna stampa 2-2

Change Capital all'inaugurazione di una nuova filiale della Banca Popolare di Cortona

Il nostro CEO Francesco Brami ha partecipato all'inaugurazione della filiale di Città di Castello della Banca Popolare di Cortona.

PARTNERSHIP2-1

Change Capital integra il leasing tra le soluzioni di finanziamento per le PMI

Attraverso la partnership Change Capital aggiunge il leasing, una tra le più valide soluzioni sul mercato per i finanziamenti delle PMI.

press-change-capital-banca-privata-leasing

Change Capital, al via la partnership con Banca Privata Leasing

Change Capital integra il leasing tra le soluzioni di finanziamento per PMI grazie alla nuova partnership siglata con Banca Privata Leasing (BPL).

Senza titolo-1-4

Fintech: Banca Privata Leasing si allea con Change Capital

Change Capital, fintech che innova l'accesso al credito per le Pmi, amplia l'offerta specialistica grazie alla nuova partnership siglata con Banca Privata Leasing.

Tavola disegno 1-100-Nov-18-2022-09-38-35-0217-AM

Confartigianato, webinar sul credito digitale

Per dare informazioni chiare ed orientare gli imprenditori in un percorso di scelte profilate e profittevoli, Confartigianato ha organizzato un webinar per giovedì 17 novembre a partire dalle 17:30 

Tavola disegno 1-100-4

Finanziamento con un click, normativa e sistemi di valutazione delle Fintech. Se ne parla in Confartigianato

Strumenti innovativi al servizio delle imprese che vanno dal credito con un click al controllo di gestione in tempo reale. Webinar live Giovedì 17 Novembre 2022.

CHANGE CAPITAL- Foto blog  (1)

Viaggio in Italia: la lista in aggiornamento delle Fintech startup,volano per unicorni (sì, stiamo parlando di ScalaPay e Satispay)

In questa seconda tappa, dedicata ai distretti dell’innovazione, spazio ad un comparto che si è rivelato fucina di talenti, generando ben due unicorni nel 2022.

Progetto senza titolo (7)

Digitale: nuove modalità di accesso al credito per le PMI nella partnership tra Confartigianato Firenze e Change Capital

La collaborazione avvicina le Pmi ai benefici dell’innovazione tecnologica, offrendo maggiori opportunità di crescita e un supporto nei progetti di sviluppo.

CHANGE CAPITAL- Foto Rassegna Stampa (4)

Una partnership tra Confartigianato Firenze e Change Capital per dare nuove modalità di accesso al credito per le PMI attraverso il digitale

Rendere più semplice, grazie all’innovazione digitale della fintech, individuare la soluzione per permettere all’impresa di accedere alla liquidità e concretizzare le proprie strategie di crescita.

L'algoritmo per investire, la startup per il credito digitale

L'idea di due aretini Tiziano Cetarini e Francesco Brami:  "Ad oggi abbiamo intermediato più di 150milioni a più di mille imprese grazie al nostro algoritmo digitale che con un click permette di capire quanta liquidità puoi ottenere."

Il Sole 24 ore

Le Pmi «vittime» del credito ombra? Ecco perché le fintech sono una soluzione

I problemi di liquidità delle aziende sono risolti con metodi creativi e non privi di rischi. Ma vanno consolidandosi sistemi digitali innovativi. "I crediti commerciali in Italia ammontavano a fine 2020 a 424 miliardi di euro, sfiorando quota 490 miliardi."

Azienda Banca

Change Capital, l’aggregatore del credito fintech (e non solo) per le PMI

In questo episodio di define banking torniamo a parlare del contributo che il fintech può dare al mondo delle imprese, soprattutto delle PMI. "Change Capital si può riassumere in tre parole: aggrega, identifica, accompagna."

Media Comunicazione

Arriva il quarto appuntamento di “QN Città Future”

“L’innovazione come leva di crescita e inclusione  – Le sfide da affrontare per superare il digital divide. La transizione sostenibile del mondo del lavoro passa necessariamente attraverso l’ottimizzazione dei processi con la digitalizzazione."

CHANGE CAPITAL- Foto Rassegna Stampa

Accesso al credito? Puntiamo a soluzioni a portata di clic

AGEVOLARE L’ACCESSO AL CREDITO per le piccole e medie imprese, riducendo i tempi e la burocrazia. È la missione di Change Capital, start up fintech che avvicina le Pmi, spina dorsale dell’economia italiana, alla liquidità necessaria per prosperare.

CHANGE CAPITAL- Foto Rassegna Stampa (2)

Change Capital, la Google del fintech ottiene 1,7 mln

Dalla nascita nel 2019, Change Capital ha intermediato finanziamenti per oltre 150 milioni a favore di più di mille imprese, raggiungendo nel 2021 un fatturato di 1,2 milioni. Sulla scorta di questi numeri, la startup ha annunciato la chiusura di un round da 1,7 milioni, il secondo della sua storia.

CHANGE CAPITAL- Foto Rassegna Stampa (1)

Servizi finanziari, aumento di capitale per Change Capital

Change Capital, startup fintech che ha sviluppato una piattaforma per l'accesso al credito per le PMI, ha chiuso un round di finanziamento di Serie B da 1,7 milioni di euro con Weholding e Banca Valsabbina.

Lombardia Economy

Nuovo round di finanziamento per la fintech Change Capital

We Holding e Banca Valsabbina, sottoscrivendo un aumento di capitale da 1,7 milioni di euro, investono nella startup che innova l’accesso al credito per le pmi.

La Nazione 2

La Popolare entra con il 9.9% in Change Capital

"La nostra missione è coniugare la tradizione, insita nei nostri valori universali come l’attenzione alla comunità e la cooperazione con i valori positivi ed evolutivi della trasformazione digitale".