Change Capital e Crowdinvest Italia, insieme per la realizzazione di campagne di equity crowdfunding

La definizione di nuove partnership è uno dei punti strategici del piano di sviluppo 2021-2022 di Crowdinvest Italia e di Change Capital. L’obiettivo è quello di creare una rete di aziende e professionisti che abbiano in comune gli stessi valori e lo stesso modo di fare impresa per poter offrire, alle PMI produttive italiane, l'opportunità di accedere ad uno strumento innovativo, come L’equity crowdfunding.

“Le Campagne di Equity Crowdfunding si basano sullo sviluppo di una strategia che richiede l'integrazione di molteplici professionalità ed expertise. Con Crowdinvest Italia l’imprenditore, che vuole realizzare la propria campagna di Equity Crowdfunding, avrà una soluzione all in - end to end.

Nello specifico le attività che vanno a supporto della PMI sono: l'analisi e predisposizione del progetto, lo sviluppo di tutta la documentazione e la realizzazione della strategia di Marketing e Comunicazione, per comunicare in modo efficace il progetto sul mercato di riferimento.

Per questo motivo la Partnership di Change Capital con CrowdInvest sarà fondamentale per affiancare le PMI presenti sul territorio toscano.”

Christian Bellucci, CEO di Crowdinvest Italia.

WhatsApp_Image_2021-10-25_at_14.56.21

Francesco Brami e Christian Bellucci durante la firma che sigla la collaborazione.

“Vicinanza, conoscenza delle esigenze delle aziende del territorio e visione complessiva delle opportunità a livello nazionale, ci consentono di mettere a disposizione dell'Imprenditore, l'opportunità di raccogliere capitali dal Mercato per dare nuovo slancio ed impulso alla sua azienda. Sarà un modo anche per potenziare tutte le attività di marketing e comunicazione realizzate per la campagna, trasformando la percezione di un costo in investimento sullo sviluppo dell’azienda. Per raggiungere questo importante obiettivo sarà implementa l’operatività di Crowdinvest anche nella strategia di Inbound Marketing per permettere l’acquisizione di contati e creare la giusta relazione di fiducia per trasformarli in Clienti e Investitori.”

Donato Cremonesi, Marketing & Communication Manager di Crowdinvest Italia.

“Change Capital è il primo marketplace dei servizi di finanza alle imprese e mira a colmare il divario esistente oggi tra PMI, banche e società big tech”, sottolinea il CEO Francesco Brami, co-fondatore di Change Capital insieme a Tiziano Cetarini.

“la nostra piattaforma digitale offre soluzioni immediate di eleggibilità ottimizzando dialogo e tempistica semplicemente inserendo la Partita Iva. Il cliente, nella fase successiva, ha il vantaggio di interagire con un unico consulente, che lo consiglia sulle soluzioni più adatte alla sua esigenza tra quelle selezionate dall’algoritmo della piattaforma. Lavoriamo a success fee dopo un pre-screening gratuito e abbiamo già erogato 60 milioni di finanziamenti in meno di due anni dalla nostra nascita. 700 aziende servite e 1120 operazioni concluse. Contiamo finora su 10 diverse sedi in Italia e 50 partnership con le principali piattaforme di prodotti Fintech”