Change Capital e CREDITFIDI, una collaborazione a supporto delle PMI con soluzioni fintech

Digitalizzazione e accesso al credito: su questi asset nasce la partnership tra Creditfidi e Change Capital.

Creditfidi, il consorzio fidi di espressione di ConfartigianatoChieti L’Aquila, sigla l’accordo con Change Capital, una delle più avanzate piattaforme di finanza alternativa. Un’iniziativa, questa, che mette la tecnologia a supporto delle piccole medie imprese appartenenti al sistema Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila.

La piattaforma CC Suite, creata da Change Capital, sarà messa a completa disposizione degli associati, per offrire le migliori soluzioni finanziarie con un click. A sostegno delle imprese anche un Advisor di Change Capital, che le supporterà continuativamente fino all’erogazione del finanziamento.

I numeri di Change Capital: 60 Milioni di € erogati, 700 PMI Clienti, 50 Business Partner, 100 soluzioni di credito e finanza agevolata, 1 Advisor dedicato per ogni azienda cliente e, da gennaio 2021, attivi anche in Spagna, costituendo Change Capital Spain con sede a Madrid.

Dott._Giangiulli_e_Dott.Brami

“In un momento di stretta creditizia – afferma il Direttore Generale di Creditfidi e di Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila Daniele Giangiulli - siamo al lavoro per diversificare l’offerta e proporre soluzioni innovative e digitali che possano rispondere alle esigenze delle imprese. Il mondo del fintech va sicuramente in questa direzione. In una fase economica estremamente delicata e particolare, la partnership con Change Capital ci consente di ampliare la gamma dei servizi offerti. Con questo accordo, infatti, vogliamo mettere a disposizione dei nostri associati un’offerta variegata con l’unico obiettivo di garantire sempre maggiore liquidità alle imprese ed in tempi rapidi”.

“Change Capital è il primo marketplace dei servizi di finanza alle imprese e mira a colmare il divario esistente oggi tra PMI, banche e società big tech”, sottolinea il CEO di Change Capital Francesco Brami, cofondatore di Change Capital insieme a Tiziano Cetarini, “la nostra piattaforma digitale offre soluzioni finanziarie immediate ottimizzando dialogo e tempistica semplicemente inserendo la Partita Iva. Il cliente, nella fase successiva, ha il vantaggio di interagire con un unico consulente, che lo consiglia sulle soluzioni più adatte alla sua esigenza tra quelle selezionate dall’algoritmo della piattaforma. Lavoriamo a success fee dopo un pre-screening gratuito e siamo ormai diventati il marketplace della finanza d’impresa leader in Italia. Il tutto con una grandissima attenzione all’ambiente ed alla sostenibilità: siamo infatti un’azienda 100% paper free, conforme agli standard ESG e con un innovativo welfare aziendale”.