ConfederAziende e il Fintech: l’accordo con Change Capital per il credito alle imprese online

Di seguito il comunicato stampa dell'accordo siglato il 3 Giugno per dare ancora più supporto alle imprese associate di ConfederAziende grazie agli strumenti Fintech.

Le imprese potranno avvalersi della piattaforma C2Suite, creata da Change Capital, il marketplace dei servizi di finanza alle imprese che, grazie ad un algoritmo, con 3 click e in 48 h, analizza i bilanci aziendali e propone contemporaneamente fino a 100 soluzioni eleggibili di accesso al credito.

ConfederAziende mette la tecnologia al servizio della ricerca di credito per le piccole e medie imprese di commercio, turismo e servizi. Lo fa grazie all’accordo stretto per i propri associati con Change Capital, innovativa società di Arezzo, la quale ha creato una piattaforma dove, in pochi click, si possono inserire richieste di finanziamenti, agevolazioni e altri servizi finanziari e che, in sole 48 ore, fornisce una risposta senza necessità di spostarsi e seguire complesse trafile burocratiche.

La piattaforma di questo primo marketplace della finanza, vanta oltre 40 partner nel mondo Fintech. Il suo algoritmo di Cash Conversion Cycle analizza direttamente i bilanci aziendali per trovare le soluzioni più adatte al caso specifico tra quelle disponibili sul web. Si può arrivare fino ad un massimo di cento proposte di soluzioni, che saranno poi vagliate con il supporto del consulente di ConfederAziende e Change Capital.

Si possono coprire tutte le necessità: liquidità, anticipo fatture, acquisto magazzino, credito d'imposta, avviamento, innovazione ed altro ancora. Tra le soluzioni proposte, può esserci anche il crowdfunding, nel caso vengano individuate società finanziarie disposte a scommettere sull’impresa.

20210603_163206 (1)

ConfederAziende è nata proprio per offrire ai propri associati soluzioni innovative anche nello sviluppo digitale, le necessità delle imprese sono fondamentalmente due: l’incremento di fatturato e l’accesso al credito, tutto il resto può essere reperito presso i propri consulenti. Volevamo essere una risposta immediata per le PMI e con l’accordo fatto con Change Capital abbiamo dato sicuramente un’accelerata all’innovazione”

Sostiene Stefano Cerreto, Presidente Nazionale di ConfederAziende, e continua:

“Dopo la situazione economica causata dal periodo pandemico che abbiamo attraversato e che stiamo ancora attraversando, le imprese hanno bisogno di progetti per il futuro concreti e possono farlo solo con ritrovata energia e liquidità per supportare gli investimenti, per questo, in un momento di difficoltà di accesso al credito, legato anche alle perdite subite per restrizioni e chiusure, abbiamo deciso di approcciare le nuove frontiere della finanza alternativa, abbinata alla tecnologia del web. Sono molti i vantaggi, primo tra tutti la totale assenza di burocrazia e di intermediazione bancaria, a vantaggio di risposte veloci e snelle”.

“Change Capital è il primo marketplace dei servizi di finanza alle imprese e mira a colmare il divario esistente oggi tra PMI, banche e società big tech”

Sottolinea il Ceo Francesco Brami, cofondatore di Change Capital insieme a Tiziano Cetarini

“La nostra piattaforma digitale offre soluzioni immediate di eligibilità ottimizzando dialogo e tempistica semplicemente inserendo la Partita Iva. Il cliente, nella fase successiva, ha il vantaggio di interagire con un unico consulente, che lo consiglia sulle soluzioni più adatte alla sua esigenza tra quelle selezionate dall’algoritmo della piattaforma. Lavoriamo a success fee dopo un pre-screening gratuito e abbiamo già erogato 60 milioni di finanziamenti in meno di due anni dalla nostra nascita. 700 aziende servite e 1120 operazioni concluse. Contiamo finora su 10 diverse sedi in Italia e 50 partnership con le principali piattaforme di prodotti Fintech”