Confartigianato Imprese Latina approda al fintech, siglato l’accordo con Change Capital per le soluzioni di finanza alternativa

La storica Associazione datoriale pontina guarda da oggi con una rinnovata concretezza ed efficacia, al servizio dell’impresa con soluzioni di finanza alternativa grazie alla partnership siglata con Change Capital, l’innovativa società di Arezzo che ha creato una piattaforma dove, in pochi click, si possono inserire richieste di finanziamenti, agevolazioni e altri servizi finanziari e, in sole 48 ore, ottenere una risposta senza necessità di spostarsi e seguire complesse trafile burocratiche.

La piattaforma, in pratica, agisce come un marketplace della finanza e vanta oltre 40 partner nel mondo Fintech. Il suo algoritmo di Cash Conversion Cycle analizza direttamente i bilanci aziendali per trovare le soluzioni più adatte al caso specifico tra quelle disponibili sul web. Si può arrivare fino ad un massimo di 100 proposte di soluzioni, che saranno poi vagliate con il supporto del consulente di Confartigianato e Change Capital.

Si possono coprire tutte le necessità: liquidità, anticipo fatture, acquisto magazzino, credito d'imposta, avviamento, innovazione ed altro ancora. Tra le soluzioni proposte, può esserci anche il crowdfunding, nel caso vengano individuate società finanziarie disposte a scommettere sull’impresa.

IMG_20210617_124125_1

"Confartigianato Imprese Latina vuole affiancare i propri associati nello sviluppo del digitale investendo con loro nell’attività e strategia di realizzazione e abbiamo cercato di trovare delle soluzioni. La risposta l’abbiamo trovata con Change Capital, risponde alle nostre esigenze, ha funzionato da subito, infatti abbiamo erogato diversi servizi e questo ci ha permesso di essere sempre più propositivi in termini di soluzioni di finanza alternativa.” Afferma il segretario, dott. Gaetano Sannolo.

“Change Capital è il primo marketplace dei servizi di finanza alle imprese e mira a colmare il divario esistente oggi tra PMI, banche e società big tech”

Sottolinea il Ceo Francesco Brami, cofondatore di Change Capital insieme a Tiziano Cetarini:

“La nostra piattaforma digitale offre soluzioni immediate di eleggibilità ottimizzando dialogo e tempistica semplicemente inserendo la Partita Iva. Il cliente, nella fase successiva, ha il vantaggio di interagire con un unico consulente, che lo consiglia sulle soluzioni più adatte alla sua esigenza tra quelle selezionate dall’algoritmo della piattaforma. Lavoriamo a success fee dopo un pre-screening gratuito e abbiamo già erogato 60 milioni di finanziamenti in meno di due anni dalla nostra nascita. 700 aziende servite e 1120 operazioni concluse. Contiamo finora su 10 diverse sedi in Italia e 50 partnership con le principali piattaforme di prodotti Fintech”.

La finanza alternativa grazie a velocità e assenza di burocrazia garantisce una risposta immediata alle richieste della PMI. Questo il collettore più importante di questa partnership già performante.